Chi è online

 4 visitatori online

Sondaggio

Quanti km percorri in un anno ?
 

Feed del sito

Nessun URL del feed specificato.

RSS Scroller 1.5

Home GC Binago Chi siamo
Chi Siamo PDF Stampa E-mail

La costituzione della nostra Società appartiene sicuramente alla storia recente del ciclismo in Binago Le origini derivano semplicemente dalla volontà di un gruppo di appassionati della bicicletta di vivere intensamente le emozioni ed il fascino che questo sport amatoriale può trasmettere.

All'inizio, circa una decina di anni or sono, eravamo in pochi, in gran parte provenienti da altri sport e con il semplice scopo di mantenere una buona forma fisica. Nel corso delle stagioni il gruppo è diventato sempre più numeroso e gradualmente si sono inseriti parecchi giovani che hanno sicuramente contribuito ad ampliare gli interessi e le attività della Società. Da qui, l'affiliazione alla F.C.I. e la conseguente dotazione di un'organizzazione più efficiente ed adeguata alla nuova dimensione.
Ora il Gruppo Cicloamatori Binago conta circa 70 soci praticanti che svolgono annualmente un'intensa attività sportiva comprendente la partecipazione alle più importanti granfondo del panorama cicloamatoriale nazionale. Spesso e volentieri organizziamo uscite lungo percorsi di interesse cicloturistico e puntualmente ci ritroviamo ogni domenica per pedalare lungo gli innumerevoli itinerari offerti dalla nostra zona.
Imperdibile è la gita sociale che ogni anno, toccando una meta differente, sancisce la fine della stagione agonistica.
La passione per la bicicletta è quindi il filo conduttore del nostro gruppo visto che tutte le trasferte ed il materiale tecnico comportano spese sostanzialmente coperte da autofinanziamento.
Riportiamo qui di seguito il direttivo:

PRESIDENTE: Larghi Giorgio

VICE-PRES.: Maraschi Pietro

SEGRETARIO: Prestinoni Gabriele
 


Ultime notizie

I più letti


Cicloamatori Binago
Powered by Joomla!. Designed by: NTChosting.com  Valid XHTML and CSS.